Italmeccanica Zaccaroni da oltre 20 anni si impegna nel realizzare lavorazioni meccaniche di precisione della migliore fattura, guidata costantemente dalla volontà di soddisfare le esigenze più specifiche dei suoi committenti. Per perseguire al meglio l’obiettivo e garantire un operato della massima qualità, l’azienda ogni anno investe nell’aggiornamento del proprio team e nella ricerca, munendosi di macchinari di ultima generazione e acquisendo le certificazioni ufficiali per la sicurezza e la qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Oltre ad operatori esperti nel settore che si occupano minuziosamente di ogni processo e step della lavorazione, l’azienda dispone di centri di lavoro controllo numerico all’avanguardia, ideali per realizzare prodotti estremamente affidabili e sicuri.

Come funziona un centro di lavoro CNC | Italmeccanica Zaccaroni

I centri di lavoro CNC sono macchinari professionali muniti di controllo numerico. L’acronimo CNC, infatti, sta per Computer Numerical Control e si riferisce al fatto che questi macchinari presentano a loro interno un dispositivo elettronico che comanda le funzioni e le diverse operazioni che lo strumento andrà a svolgere durante la lavorazione. La fama che questi macchinari vantano tra gli esperti del settore è dovuta principalmente all’estrema precisione e alla relativa autonomia che possiedono nel processo di lavorazione. Sebbene infatti la supervisione di un operatore sia indispensabile per il corretto funzionamento dei centri di lavoro CNC, i loro movimenti e funzioni vengono prestabiliti con dei software e svolti automaticamente. Questo permette ai macchinari di non sottostare ai limiti del controllo manuale e di svolgere più rapidamente quelle lavorazioni che richiedono lunghi tempi di realizzazione.

Italmeccanica Zaccaroni si avvale di centri di lavoro CNC di ultima generazione 4.0, garantendo ai suoi clienti lavorazioni di altissima precisione e qualità. L’intero processo di realizzazione delle lavorazioni meccaniche avviene all’interno dell’azienda e sotto gli occhi esperti del team, che si occupa di monitorare ogni fase della produzione fino alla spedizione al cliente. L’azienda realizza lavorazioni meccaniche di precisione per i principali settori di applicazione, tra cui energia, impiantistica, medicina, automotive e aeronautica.

Per avere maggiori informazioni sui centri di lavoro CNC e sui servizi offerti da Italmeccanica Zaccaroni, visita il nostro sito.